La delibera

Siracusa, alla Martoglio la classe dell’Archia

Siracusa, alla Martoglio la classe senza aula dell'Archia

Saranno sistemati temporaneamente alla scuola Martoglio, plesso centrale, gli alunni della classe senza aula dell’istituto Archia.
Questa la decisione dell’amministrazione, in attesa che a breve termine, sarà disponibile il plesso di via Calatabiano in fase di completamento.
“In questo modo – ha dichiarato l’assessore alle Politiche scolastiche Roberta Boscarino – vogliamo venire incontro e alleviare il disagio manifestato dalle famiglie. Riteniamo – ha concluso l’assessore – di avere in questo modo risolto le problematiche che hanno prodotto le lamentele delle famiglie e le conseguenti azioni intraprese dalla Scuola Archia”.
Questa mattina, intanto, le mamme avevano protestato sotto Palazzo Vermexio contro i doppi turni disposti qualche giorno fa dalla dirigente scolastica.
Anche questa soluzione, però, non pare essere ben accetta dai genitori, costretti a sobbarcarsi un tragitto decisamente più lungo per accompagnare i propri figli a scuola, soprattutto coloro che magari hanno altri figli che frequentano altre classi in via Asbesta.