Saranno sistemati temporaneamente alla scuola Martoglio, plesso centrale, gli alunni della classe senza aula dell’istituto Archia.
Questa la decisione dell’amministrazione, in attesa che a breve termine, sarà disponibile il plesso di via Calatabiano in fase di completamento.
“In questo modo – ha dichiarato l’assessore alle Politiche scolastiche Roberta Boscarino – vogliamo venire incontro e alleviare il disagio manifestato dalle famiglie. Riteniamo – ha concluso l’assessore – di avere in questo modo risolto le problematiche che hanno prodotto le lamentele delle famiglie e le conseguenti azioni intraprese dalla Scuola Archia”.
Questa mattina, intanto, le mamme avevano protestato sotto Palazzo Vermexio contro i doppi turni disposti qualche giorno fa dalla dirigente scolastica.
Anche questa soluzione, però, non pare essere ben accetta dai genitori, costretti a sobbarcarsi un tragitto decisamente più lungo per accompagnare i propri figli a scuola, soprattutto coloro che magari hanno altri figli che frequentano altre classi in via Asbesta.
