Ieri la presentazione ufficiale della formazione dell’Eurialo che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di serie C. Presenti anche le squadre che parteciperanno ai tornei giovanili under 18, under 16 e under 14.
A fare gli onori di casa è stato il presidente Carmelo Messina: “Per quanto riguarda la prima squadra ha detto – siamo consapevoli che affronteremo un campionato duro, complicato, ma non ci tireremo indietro. Le ragazze giocheranno senza pressioni, ma sono certo che continueranno a sorprenderci. L’obiettivo è la salvezza anche se non sarà semplice da ottenere, perché il livello è più alto e nelle altre squadre ci sono giocatrici che hanno disputato anche campionati di serie B”.
Il capitano Dalila Pandolfo, con i suoi 25 anni, è la più “anziana” della squadra: “Sarà un campionato difficile e appassionate. Noi daremo sempre il massimo. Certo, l’esperienza non sarà il nostro forte, ma tenteremo di sopperirvi con grinta, impegno e spirito di sacrificio”. Presente anche il vicepresidente Salvo Corso: “La serie C – ha detto – è una categoria che le nostre ragazze hanno quasi conquistato sul campo con il quarto posto dello scorso anno e noi, proprio per questo, vogliamo puntare ancora su di loro”. L’Eurialo debutterà a Modica sabato 28 ottobre.