Elezioni regionali

Siracusa, Bandiera indicato assessore del governo regionale

Siracusa, Bandiera indicato assessore del governo regionale

Forza Italia lancia la candidatura di Edy Bandiera all’Ars, ma non solo: rivendica per lui un posto da assessore nel prossimo governo regionale. Lo hanno detto in modo chiaro prima il senatore Bruno Alicata e poi l’onorevole Stefania Prestigiacomo che si sono detti sicuri dell’affermazione della coalizione. “Sono stati difficili gli ultimi 4 anni e mezzo – ha detto la Prestigiacomo – sia a Roma, che a Palermo e Siracusa, adesso ci ritroviamo per ripartire con l’apporto di forze nuove”. La Prestigiacomo ha ammesso le difficoltà incontrate per formare la lista a Siracusa, perché “era d’obbligo formare un gruppo forte con candidati onesti e capaci. Ma Bandiera – ha aggiunto – ha le carte in regola per emergere e far iniziare un nuovo corso”.
Nove mesi e 15 giorni all’Ars nella scorsa legislatura – ha ricordato Bandiera – nel corso dei quali ha portato avanti attività a sostegno dell’agricoltura e dell’agroalimentare siciliano con una serie di iniziative, oltre a quelle a difesa del diritto alla mobilità dei siciliani e alla continuità territoriale, “tutte iniziative – ha detto – che vanno nella direzione di assicurare ai siciliani e alle aziende siciliane le stesse opportunità che hanno i cittadini della altre regioni italiane”.
Passando poi sul piano strettamente politico e per rispondere a coloro che prendono le distanze dalla politica in modo generico, Bandiera ha tenuto a precisare che “i candidati non sono tutti uguali: ognuno ha un proprio percorso di vita, di formazione e politico che è prezioso patrimonio personale”.