La partita di baskin tra le squadre dei SuperAbili di Avola e dei Diversamente Uguali di Siracusa giocata presso l’istituto Antonello Gagini ha concluso il Salus Festival dell’Asp del capoluogo aretuseo.
Entrambe le squadre sono state premiate ex equo poiché “con lo sport e la prevenzione – ha detto il direttore sanitario dell’Asp di Siracusa Anselmo Madeddu – vincono tutti, vince la vita e la salute”.
Ad organizzare l’evento sportivo è stato Giuseppe Battaglia responsabile Baskin Sicilia. A consegnare le coppe ad entrambe le squadre sono stati i testimonial Sofia Vinci e Rosario Lo Bello. La manifestazione è stata presieduta dal direttore generale Salvatore Brugaletta e dal direttore sanitario Anselmo Madeddu. Ospiti della dirigente scolastica Giovanna Strano, il direttore del CEFPAS Angelo Lomaglio e il deputato regionale Vincenzo Vinciullo presidente della II Commissione Bilancio e Programmazione all’ARS e il formatore Baskin nazionale Vincenzo Spadaro. Numerosi gli studenti e le famiglie che hanno partecipato all’evento.
Siracusa è stata la seconda tappa della manifestazione, la prima è stata a Caltanissetta la seconda sarà ospitata a Trapani.