Asfalto stradale traballante, rattoppi fatti male e in fretta e buche grandi come vere e proprie voragini. E’ questa la denuncia del presidente di quartiere Paolo Bruno e del consigliere Silvio Vintaloro, in seguito a una serie di sopralluoghi effettuati da via Vanvitelli a viale Tica, passando per la zona alta, ovvero via Italia 103, via Santi Amato, via Bartolomeo Cannizzo, via Carratore e via Immordini.
“E’ assurdo che la manutenzione stradale venga presa alla leggera, si attuano metodi sbagliati e il materiale è scadente – dichiara il Presidente Paolo Bruno – si deve investire nella manutenzione delle strade, perchè il quartiere, come il resto della città dopotutto, è pieno di voragini e di rattoppi vergognosi. Invito inoltre i responsabili dei lavori a non abbandonare in strada o ai lati dei marciapiedi pezzi di asfalto dopo i lavori, come è successo in via Vanvitelli.”
A rincarare la dose è Vintaloro, ex segretario cittadino dei Giovani Democratici e appena tesserato con Sinistra Italiana: “Al solito il capitolo della manutenzione stradale è quasi sempre un optional per l’amministrazione. Lavori privi di criterio e fondi insufficienti. Bisogna quindi investire per le cose importanti e per la messa in sicurezza delle strade. Specialmente vicino a centri abitati o vicino alle scuole”. E’ una voce piena di rabbia quella del consgiliere, che si dichiara deluso dalla politica di un partito “ridotto in macerie che di democratico ha ormai solamente il nome”.
I due consegneranno le foto più rappresentative delle strade del quartiere Akradina all’Ingegnere Capo del Comune di Siracusa, l’Architetto Gaetano Brex e al dirigente del settore, l’Ingegnere Emanuele Fortunato.