ieri sera

Siracusa, il Consiglio comunale approva un debito fuori bilancio

Siracusa, il Consiglio comunale approva un debito fuori bilancio

Approvato un debito fuori bilancio e poi, per mancanza del numero legale, tutti a casa. Questo quanto accaduto ieri sera al consiglio comunale di Siracusa, riunito in prima convocazione.
Il provvedimento approvato riguarda il pagamento di 2.625 euro a un vigile urbano per straordinario effettuato tra il 2011 e il 2014 in occasione di festività infrasettimanali. L’agente aveva vinto una causa di lavoro contro il Comune.
Il dirigente dell’Ufficio legale, Salvatore Bianca, intervenuto in aula, dopo avere annunciato che sono previsti altri debiti fuori bilancio dello stesso genere, ha assicurato che il comando di Polizia municipale sta lavorando per evitare il ripetersi di tali situazioni.
Il Consiglio torna a riunirsi oggi, alle 18,30 e per la validità della seduta basteranno 16 consiglieri. L’aula dovrà decidere su altri 4 debiti fuori bilancio, sarà chiamato a discutere dei doppi turni alla scuola Archia e licenziare il piano triennale della opere pubbliche, atto propedeutico al bilancio di previsione 2017.