volley femminile, serie C

Siracusa, esordio fuori casa per l’Eurialo: domani si gioca a Modica

Siracusa, esordio fuori casa per l'Eurialo

Comincia domani il campionato di serie C di Volley femminile. L’Eurialo Siracusa esordirà fuori casa. Appuntamento alle 19 a Modica.
Le verdeblù in settimana si sono allenate a ritmi elevati, cominciando lunedì pomeriggio con la seduta fisica in palestra sotto lo sguardo attento del tecnico Luca Scandurra. e proseguendo la preparazione in campo nei giorni successivi per provare schemi e movimenti in vista di un match in cui sarà importante mantenere sempre alta la concentrazione. Per la gara di domani unica indisponibile Dalila Pandolfo, fuori sede per motivi personali.
“Siamo sereni e vogliamo cominciare bene – ha detto Scandurra – Abbiamo lavorato intensamente in questi 50 giorni che hanno preceduto il campionato, dedicandoci anche all’aspetto fisico. La squadra è pronta e nell’ultima amichevole di Carlentini ho notato segnali di crescita dal punto di vista del gioco, soprattutto per quanto riguarda la fase di ricezione dove eravamo un po’ carenti. Ci aspetta un campionato difficile, e ogni settimana dovremo cercare di muovere la classifica anche se non sarà semplice. La salvezza va inseguita con le unghia e con i denti, lottando partita dopo partita”.