elezioni regionali

Siracusa, Micari designa Sandro Campagna assessore allo Sport

Siracusa, Micari designa Sandro Campagna assessore allo Sport

E’ Sandro Campagna l’assessore allo Sport designato da Fabrizio Micari, candidato alla Presidenza della regione siciliana alle prossime elezioni del 5 novembre e sostenuto dal Partito Democratico e Alternativa Popolare.
Sandro Campagna, siracusano di adozione, ha vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi del 1992 da giocatore e un bronzo ai Giochi di Rio da allenatore.
Con un lungo passato nell’Ortigia, Campagna adesso allena la nazionale italiana di pallanuoto. Per la città di Siracusa Campagna rappresenta motivo di orgoglio.

“Ho ottenuto che a fare parte della squadra per occuparsi di sport – ha detto il rettore candidato col centrosinistra in un comizio – ci sia una figura olimpionica. Sandro Campagna è stato un olimpionico come giocatore di pallanuoto e dopo ha avuto successi da allenatore con la nazionale della Grecia e poi con la nazionale italiana. La Sicilia deve guardare al futuro. In questo lo sport, che è un’occasione economica gigantesca, è determinante”.

Grande soddisfazione per la designazione è stata espressa dal sindaco Giancarlo Garozzo: “Una scelta felice perché valorizza un uomo che rappresenta la Sicilia migliore, quella che sa imporsi nel mondo con il lavoro, l’impegno e la professionalità. Come siracusano e come sindaco mi rende orgoglioso perché egli è uno degli ambasciatori nel mondo delle migliore tradizione sportiva italiana, non solo per il palmares da giocatore e da allenatore ma anche per l’esempio di correttezza e serietà che incarna”.