Util service sta effettuando oggi i pagamenti della mensilità di settembre e la prossima settimana provvederà a pagare anche ottobre.
Queste le informazioni che l’azienda ha fornito oggi all’assessore ai Trasporti del Comune di Siracusa, Salvatore Piccione, che risponde punto per punto agli addebiti mossi dalla segretaria della Filt Cgil, Vera Uccello.
“Nessun ritardo nei pagamenti delle retribuzioni dei dipendenti di Util Service – scrive l’assessore – è in alcun modo addebitabile al Comune di Siracusa, che ha sempre corrisposto le somme dovute a Util Service nei termini di legge. Non corrisponde al vero – continua – che da parte del Sindaco e del sottoscritto non ci sia stata interlocuzione con il sindacato, è vero l’esatto contrario: l’amministrazione ha ripetutamente comunicato alla Filt Cgil che, per precise disposizioni di legge e per costante giurisprudenza della Corte di Cassazione, nel caso di appalto pubblico di servizi, la stazione appaltante non si sostituisce alla ditta appaltatrice nei pagamenti delle retribuzioni ai dipendenti di quest’ultima”. Da ultimo Piccione definisce infondate e pretestuose le critiche mosse dalla sindacalista.
