Elezioni regionali

Marziano punta l’indice contro dirigenti regionali e nazionali Pd

Marziano perde e punta l'indice contro dirigenti regionali e nazionali del Pd

Ha le idee chiare Bruno Marziano, assessore uscente della giunta regionale, sulle motivazioni per le quali ha perso questa competizione elettorale. Ma non manca di augurare buon lavoro al neo deputato Giovanni Cafeo.
“Su questo risultato – scrive in una nota – hanno inciso diversi fattori. Sicuramente uno di natura politica, che ha riguardato la mia presenza nel governo Crocetta, sul quale ha pesato un un giudizio palesemente negativo e non esser riuscito a rimettere in piedi il settore della Formazione che avevo accettato pur sapendo che si trattava un’impresa complessa e difficile. Ciò che ha pesato di più – affonda il colpo Marziano – è stata l’entrata a gamba tesa dei dirigenti regionali e nazionali del partito che, intervenendo pesantemente sulle dinamiche interne, hanno cambiato la cifra politica del risultato elettorale.
E’ nel triangolo Lentini-Carlentini-Francofonte – continua – che maggiormente si determina il divario con il mio concorrente di partito poiché alla sua forza tradizionale si è aggiunta quella del sindaco di Carlentini che ha reagito in questo modo alla sua esclusione dalla Lista del PD e al quale rappresentanti di un’area politica interna del PD hanno garantito futuri incarichi per compensare il suo impegno a favore di uno dei candidati della lista .
Nei prossimi giorni, assieme ai compagni e agli amici della mia area, – conclude – valuterò come far pesare ciò che noi rappresentiamo nel Partito Democratico e nel Centrosinistra”.