cisl

Siracusa, Passanisi: “Firmato decreto fondi stipendi Provincia”

Siracusa, Passanisi: "Firmato decreto fondi stipendi Provincia"

E’ stato pubblicato dalla Regione Siciliana il decreto con il quale vengono stanziati i famosi 11 milioni di euro per pagare gli stipendi dei dipendenti dell’ex Provincia e della società partecipata Siracusa Risorse.
Questi fondi adesso dovranno andare all’esame dell’ufficio Ragioneria, e poi alla Tesoreria. Le risorse stanziate complessivamente al Libero Consorzio di Siracusa ammontano a 11 milioni 95 mila 747 euro e garantiranno la copertura degli stipendi fino alla fine dell’anno in corso.

“Ci auspichiamo un iter rapido per il provvedimento che è stato corretto – ha spiegato il segretario per le province di Siracusa e Ragusa della Funzione pubblica della Cisl, Daniele Passanisi – queste risorse sono attese dai lavoratori, che, nonostante un ritardo di sei mesi nell’erogazione delle loro spettanze stanno garantendo con professionalità e dedizione i servizi negli uffici dell’ex Provincia, pur mantenendo la protesta da oltre quindici giorni. Adesso c’è l’esigenza di completare l’intero procedimento, giungendo al pagamento degli stipendi in tempi celeri e restituendo la dovuta tranquillità ai lavoratori ed alle loro famiglie, in sofferenza ormai da troppi mesi”.