Nei giorni scorsi le Segreterie Territoriali di Filctem Femca e Uiltec di Siracusa hanno incontrato la Direzione Aziendale di Siam per discutere dell’imminente scadenza del contratto di affidamento del servizio idrico di Siracusa, scadenza già in regime di proroga fino al 31 dicembre 2016.
Proprio in preparazione di ciò, l’azienda ha già dichiarato alle organizzazioni sindacali che a giorni avvierà la procedura di apertura di mobilità per i circa 85 lavoratori che oggi si trovano alle dipendenze della stessa società.
Successivamente i Segretari, hanno incontrato il Sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, per chiedere e capire quale sarà lo scenario all’indomani del 31 dicembre.
Il Sindaco ha dichiarato che è in corso, la preparazione di un bando di gara per consentire la prosecuzione del servizio alla cittadinanza, ma ha anche tranquillizzato i rappresentanti dei lavoratori che in considerazione del fatto che i tempi per il completamento della gara andranno certamente oltre la data di scadenza, ci si sta comunque attivando affinché lo stesso servizio non subisca comunque interruzioni e continui con l’attuale gestione.