Individuare una candidatura di alto profilo per il centrodestra siracusano alle prossime elezioni amministrative.
Questo l’imperativo della coalizione secondo il direttivo di Evoluzione Civica: “Dopo la deludente performance dell’uscente amministrazione di centrosinistra –
si legge nella nota – il centrodestra dovrà dare prova di grande coesione e compattezza nell’individuare una candidatura che sappia risollevare le sorti di una città assai provata moralmente ed economicamente. Tale situazione – continua – impone la necessità di un ampio coinvolgimento di tutte le compagini politiche del centrodestra siracusano e di chiarezza nei percorsi, evitando inutili e pericolose fughe in avanti come le auto candidature di questi giorni. Evoluzione Civica – evidenzia il segretario provinciale Gaetano Penna – è pronta a confrontarsi seriamente sui contenuti per il futuro di Siracusa, avendo le carte in regola per dare un importante contributo nella scelta del candidato a Sindaco della città”.
Da qui l’invito rivolto a tutti gli esponenti del centrodestra ad avviare una cabina di regia che si impegni a scrivere il programma della prossima giunta comunale di centrodestra, partendo dalle istanze dei cittadini.