Un’intera settimana dedicata alla danza come espressione di aggregazione sociale e culturale. Conferenze, laboratori e masterclass inserite nel programma presentato questa mattina, nell’aula “Pirandello” dell’istituto Gargallo, dalla dirigente scolastica Maria Grazia Ficara, dalla referente dell’indirizzo coreutico Consuelo Rogasi e dalle insegnanti di danza moderna e classica Maria Grazia Finocchiaro e Agata Grasso.
“C’è grande attesa per il laboratorio di DanceAbility – riferisce la Finocchiaro – Un gruppo di persone con diverse abilità che si conoscono e stanno insieme per danzare. L’approccio alla DanceAbility è possibile a tutti, qualsiasi tipo di abilità o disabilità si possieda, qualsiasi tipo di competenza o formazione si abbia, anzi è proprio questa grande differenza che diviene carattere distintivo della disciplina stessa”.
Una settimana in crescendo dal 23 al 28 aprile, con un corteo che il 28 partirà dalla Fonte Aretusa e si chiuderà al teatro comunale con l’esibizione di danze storiche dell’800.