BUS E NAVETTE

Siracusa, trasporti pubblici potenziati nella notte di San Silvestro

Siracusa, trasporti pubblici potenziati nella notte di San Silvestro

Cambiano gli orari dei bus elettrici delle linee blu (Ortigia) e rossa (Neapolis) in occasione delle feste di Natale e Capodanno. Il Comune ha deciso di potenziare i trasporti pubblici per il centro cittadino in particolare per la notte di San Silvestro, mettendo in campo 4 mezzi invece di uno.
Questo il dettaglio comunicato dal settore Mobilità e trasporti.
Il 24 dicembre, le due linee osserveranno gli stessi orari: dalle 7 alle 14; dalle 15 alle 20.
Il 25 dicembre, le corse della linea blu saranno prolungate fino alle 24; il bus della linea rossa sarà in funzione con gli stessi orari del giorno precedente.
Il 31 dicembre, la linea blu avrà tre diverse fasce orarie: dalle 7 alle 14; dalle 16 alle 19; dalle 22 alle 2 dell’1 gennaio. In quest’ultima fascia, per consentire ai siracusani di partecipare al Capodanno in piazza Duomo, saranno utilizzati 4 bus. La linea rossa sarà in funzione dalle 7 alle 14 e dalle 16 alle 19.
Emesse anche due ordinanze legate alla manutenzione del verde pubblico. La prima riguarda via Malta dove dal 27 al 29, dalle 7 alle 15, sarà ristretta la carreggiata e sarà in vigore il divieto di sosta e l’eventuale rimozione dei mezzi su entrambi i lati della strada. Stessa cosa nei due giorni successivi (il 30 e il 31 dicembre) in viale Regina Margherita.