mostra

Siracusa, al via domani “Un mare di Colore” nella sede dell’Amp Plemmirio

Siracusa, al via domani “Un mare di Colore” nella sede dell’Amp Plemmirio

Taglio del nastro domani mattina, alle 9.30 nella sede dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, alla mostra collettiva d’arte, pittura, fotografia e scultura dal titolo “un Mare di Colore” a cura dell’associazione “Fiori D’amore” di cui è responsabile Laura Alessi.
Esposte, tra le altre, anche opere degli studenti di quattro classi dell’Istituto d’Arte “Gagini” (4ADesign, 4BArti figurative, 4DPittura e 3 DPittura).
Nel pomeriggio a partire dalle 18,30 spazio invece alla rassegna di poesia contemporanea “Un Mare di Parole” e alla recitazione, e decantazione dei versi in scaletta.

“L’Area Marina Protetta del Plemmirio è luce e colore. E’ la suggestione profonda regalata dai suoi abissi che mutano nelle digradazioni più sorprendenti del blu, dell’indaco o del verde smeraldo – afferma la presidente dell’Area Marina Protetta Plemmirio Patrizia Maiorca – Colori che incantano i subacquei come me, ogni volta come fosse la prima, che emozionano e rapiscono lo sguardo quando è libero di vagare lungo tutta la costa della Penisola Maddalena. Un patrimonio di valore inestimabile che siamo chiamati a proteggere ma anche a celebrare, per questo siamo lieti di sostenere lo sforzo creativo di tanti artisti e studenti che insieme hanno scelto il tema più bello per una mostra evento: il mare”.
La mostra resterà aperta al pubblico di mattina tutti i giorni dalle 9 alle 13 escluso il sabato e la domenica.