Francesco Pannofino, Giovanni Esposito, Gigio Alberti, Roy Paci e Antonio Catania sotto la guida del regista Giampiero Solari pronti al debutto nella commedia di Aristofane “I Cavalieri”, per la prima volta nel cartellone delle rappresentazioni classiche al Teatro greco. Un cast che promette scintille e ironico divertimento.
Oggi la presentazione a Palazzo Greco e come ha ben sottolineato il regista, ora come allora, ad essere presi di mira sono i politici “sempre più attaccati alla poltrona”.
“Così come ai tempi della Grecia antica – spiega Solari – anche oggi populismo, demagogia e corruzione la fanno da padrone. Aristofane con il suo feroce sarcasmo mostra una Atene grottesca, molto simile alla nostra attualità e i personaggi mostrano chiaramente che le ipocrisie e le volgarità umane non hanno né tempo né luogo”.
Francesco Pannofino, attore e doppiatore, indossa gli abiti del Salsicciaio e per la prima volta con grande soddisfazione ed emozione, calcherà il palcoscenico del Teatro Greco.
Giovanni Esposito sarà Demostene, Gigio Alberti sarà Paflagone/Cleone, Antonio Catania sarà Demo, Roy Paci, oltre a curare le musiche, sarà Corifeo e Sergio Mancinelli sarà Nicia.
Il coro, che come gli altri personaggi vestirà costumi ispirati ai pupi siciliani, ai fumetti, sarà invece formato dagli allievi dell’Accademia d’arte del dramma antico.