Annunciati oggi i premi tecnici della decima edizione di Ortigia Film Festival che si terrà dal 9 al 15 luglio.
Viene riconfermata, per il terzo anno consecutivo, la partnership con Rai Cinema Channel con un premio del valore di 3.000 euro per il corto “più web” tra quelli selezionati.
Premio Laser Film Color Correction al Miglior Film di Lungometraggio. Il vincitore si aggiudicherà un pacchetto di post produzione video del valore complessivo di 10.000 euro per le lavorazioni del film successivo. Si tratterà di un totale di 40 ore di color correction, da effettuarsi presso i laboratori romani, con un colorist di Laser Film.
Per il primo anno ci sarà il Premio SIAE alla Miglior Sceneggiatura del Concorso di Lungometraggi Italiani di Fiction, dedicato alle opere prime e seconde.
Tra i premi del Festival il portale Cinemaitaliano.info in collaborazione con Ortigia Film Festival assegna due premi al Film e all’interprete dell’anno “Veramente Indipendente”.
Per il X° anno consecutivo, Scena Apparente, società leader nelle scenografie per cinema, premierà il film vincitore del concorso con il il premio Ficupala al miglior film e al miglior attore, donando un oggetto di design rivisitato appositamente per il festival.