Schiaccia l’acceleratore l’Ufficio elettorale centrale, riunito a Palazzo Vermexio, in un’Aula consiliare diventata, dopo le elezioni amministrative del 10 giugno, un mega seggio elettorale.
Si parlava di proseguire con revisioni e conteggi anche ad Agosto, e invece il Presidente del Tribunale, il dottor Maiorana, ha improvvisamente velocizzato il tutto convocando sedute anche mattina e pomeriggio, con la precisa intenzione di chiudere la “pratica” entro oggi.
Una spinta che ha lasciato tutti perplessi, tanto che da più parti politiche si è formulata l’ipotesi di un richiamo dalla Procura, sebbene nessuna comunicazione ufficiale sia arrivata tra i banchi dell’Aula. Eppure sono tanti i rappresentanti di lista che dietro questa mossa improvvisa sospettano la bacchettata “dall’alto”.
Intanto una cosa certa è che l’altro candidato sindaco, Ezechia Paolo Reale, ha già fatto ricorso al Tar, e pare che la partita la voglia giocare tutta sul primo turno, quando per una manciata di voti non è riuscito a conquistare la poltrona di primo cittadino.
Tornando alla vicenda consiglieri comunali, ormai ci siamo: entro oggi dovrebbe finire tutto, ma probabilmente si dovrà attendere lunedì per avere ufficialmente i nomi dei 32 eletti.