anteprima europea

Taormina Film Fest, il siracusano Francesco Di Lorenzo nel film “Road to the Lemon Grove”

Taormina Film Fest, il siracusano Francesco Di Lorenzo nel film "Road to the Lemon Grove"

C’è anche l’attore siracusa Francesco Di Lorenzo nel cast del film “Road to the Lemon Grove” che sarà presentato questa sera alle 21,00, in anteprima europea, al Taormina Film Festival 2018.
Il film (una produzione italo-canadese) è diretto dal regista Dale Hildebrand ed è stato girato tra Toronto e la Sicilia orientale. Francesco Di Lorenzo interpreta il ruolo del Mayor (Il sindaco) della città siciliana dove si svolge tutta la storia del film. Si tratta di una commedia dai toni fantastici ed evocativi. Il film è stato già presentato il mese scorso in anteprima mondiale all’ICFF – Italian Contemporary Film Festival, riscuotendo consensi di pubblico e critica. Nel cast attori americani, tra i quali Burt Young (noto al grande pubblico grazie al personaggio di Paulie Pennino, il cognato e amico di Rocky), Nick Mancuso, Charly Chiarelli e Loreena McKennit, e italiani come Rossella Brescia, e Marco Perfetto.

“E’ stata un’esperienza intensa e molto interessante – ha commentato Francesco Di Lorenzo fino a poche settimane fa in scena al Teatro Greco di Siracusa nell’Edipo a Colono -. Il film è stato girato nel 2015 e, per me, è stata una prima volta in quanto si tratta di un lavoro interamente girato in lingua inglese. Devo dire che inizialmente ero un po’ spaventato da una novità di questa portata, avendo sempre lavorato in italiano, ma giorno dopo giorno è diventato sempre più emozionante ed alla fine credo sia venuto fuori un buon lavoro.”