Migliaia di spettatori anche quest’anno per il Festival al Teatro Greco di Siracusa. Cinquantasei serate che hanno attirato 137.152 spettatori, un numero di poco inferiore rispetto al record registrato nel 2017.
Quest’anno è stato un anno particolare con una stagione più lunga e due spettacoli esclusivi: quello di Andrea Camilleri e di Alessandro Baricco.
Per quanto riguarda gli studenti hanno partecipato 31 mila ragazzi.
“Ripetere il risultato eccezionale del 2017 era un obiettivo ambizioso ma ci siamo riusciti confermando che le potenzialità dell’attività teatrale dell’INDA sono cresciute. Portare in teatro sei produzioni ha richiesto uno sforzo straordinario reso possibile dalle capacità e dalla dedizione dei dipendenti, delle maestranze, degli artisti, dei collaboratori e di tutti coloro che hanno sostenuto la Fondazione nel conseguimento di risultato – ha dichiarato il consigliere delegato dell’Inda Pier Francesco Pinelli -. L’Inda si sta affermando sempre di più in Italia come un’istituzione culturale leader, con competenze scientifiche organizzative e produttive di altissima qualità. Abbiamo lavorato duramente, siamo soddisfatti della risposta del pubblico e della critica e siamo convinti di avere aperto, anche nel 2018, nuovi percorsi che permetteranno alla Fondazione di crescere ulteriormente nei prossimi anni”.