Un avviso pubblico per la scelta di una società specializzata in marketing del territorio per la diffusione del marchio “Amo” (Antico mercato di Ortigia). Un atto di indirizzo è stato approvato nei giorni scorsi della giunta di Siracusa su proposta dell’assessore alle Attività produttive, Gianluca Scrofani.
“L’obiettivo – afferma – è di promuovere una serie di iniziative che consentano al mercato di Ortigia di riappropriarsi della sua funzione strategica di luogo vocato al rilancio del centro storico. L’Amministrazione intende orientare gli operatori dell’area a ‘fare sistema’, avendo come primo traguardo quello di creare un brand e renderlo universalmente noto attraverso un piano di marketing mirato”.
Tra le iniziative da mettere in campo accanto ai tradizionali supporti pubblicitari e alla realizzazione di una specifica segnaletica stradale, la realizzazione di un’applicazione per smatphone Android e iPhone per l’indicazione su mappa delle attività commerciali, la valorizzazione dei prodotti del territorio e la vendita on-line; un marchio identitario unico del prodotti realizzati dagli operatori del mercato; la distribuzione di gadget e merchandising con marchio “Amo”; un museo che sia il frutto di una ricerca storica e iconografica del mercato.