Si giocherà a porte chiuse la partita Siracusa-Virtus Francavilla in calendario per domenica 10 marzo alle 14.30.
Il motivo è da ricondurre al maltempo delle di due settimane fa. Lo stadio De Simone, infatti, ha riportato danni alle tribune ed alle panchine. Niente tifosi quindi per un match che, proprio come aveva detto l’allenatore Raciti, “si deve vincere”.
Toccherà all’Amministrazione effettuare i lavori di ripristino della pensilina.
“Saranno affidati mercoledì prossimo i lavori che richiederanno circa 15 giorni. Prima di allora lo stadio non potrà essere fruibile” – comunica l’assessore allo Sport Nicola Lo Iacono che aggiunge: “Le somme saranno messe a disposizione dal Sindaco. Pur non avendo la pensilina subito danni strutturali, la mancanza dei pannelli potrebbe causare, in caso di vento forte, danni a persone o cose”.
Intanto il Siracusa è tornato ad allenarsi. Lavoro di scarico per chi è stato impegnato contro la Cavese, esercitazioni tecnico- tattiche per il resto del gruppo a cui si è aggiunto Turati. Domani doppia seduta 10,30 e 14,30.
Sempre domani alle 9,30 si riunirà la commissione provinciale di vigilanza pubblico- spettacoli che si esprimerà sull’agibilità dello stadio Nicola De Simone.
