domenica 31 marzo

Siracusa, tutto pronto per la “Partita dei Leoni”

Siracusa, tutto pronto per la "Partita dei Leoni"

Presentata questa mattina “La partita dei Leoni”, l’evento di beneficenza, organizzato dal Lions Club International distretto 108Yb Sicilia, che si terrà domenica 31 marzo alle 10 allo stadio comunale Nicola de Simone.
In campo la Nazionale Italiana Calcio Attori 1971, fondata da Pier Paolo Pasolini, e i “Lions & Friends”, una rappresentativa composta da vecchie glorie del Siracusa Calcio, campioni di altre discipline, amministratori pubblici, imprenditori, professionisti e soci Lions. A guidare la formazione degli Attori sarà Nando Orsi, ex portiere della Lazio e vice di Roberto Mancini all’Inter, mentre la rappresentativa dei Lions and Friends sarà affidata alla terna composta da Giuliano Sonzogni, Paolo Lombardo e Feliciano Di Blasi.
In campo scenderanno anche Davide Baiocco, Paolo Bianco, Stefano Barrera, Massimo Giacoppo. Fra gli ex azzurri, Amedeo Crippa, Antonio Tavarelli, Peppe Moro, Roberto Regina, Roberto Culotti, Giovanni Pisano. Fra gli attori saranno presenti Francesco Giuffrida, Ciro Esposito, Luca Capuano, Mario Ermito, Ninetto Davoli, Domenico Fortunato, Pio Stellaccio; madrina della manifestazione sarà Chiara Esposito, mentre la voce in campo sarà quella di Gianfranco Phino.
L’ obiettivo è portare allo stadio quanta più gente possibile per raccogliere fondi per progetti sociosanitari anche con la Fondazione Lions, e per migliorare strutture sanitarie del territorio.
Non mancheranno momenti di spettacolo e intrattenimento con l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri, di Angela Nobile e Dela Roca, con l’animazione in campo di Michael Arsì e del dj Lino Bottaro.