Preparano le trasferte la squadre di pallanuoto siracusane, a Bogliasco la maschile e alla “Paolo Caldarella” la femminile. Dopo l’abbandono di Yiannis Giannouris, i ragazzi si affidano al tecnico Gino Leone per ultimare i preparativi.
“Trasferta ostica e impegno massimo – ha commentato prima della partenza Gino Leone – I ragazzi sono ben coscienti dei loro mezzi e sono certo che trasferiranno in acqua tutta la loro voglia di reagire. Si pensa soltanto al Bogliasco e a chiudere bene questo periodo. Ho chiesto loro di restare concentrati sulla partita e provare a fare ciò che sanno fare bene: giocare a pallanuoto”.
La femminile si prepara, invece, alla seconda giornata di campionato, prima trasferta della nuova stagione. Il sette di Valentina Ayale domenica rende visita al Flegreo.
“È una squadra che si è rinforzata rispetto a quella affrontata nell’Aretusa Challenge – ammette la Ayale – Alle ragazze ho chiesto stessa intensità di domenica scorsa e massima concentrazione in vasca. La settimana è scivolata via con entusiasmo e, allo stesso tempo, con grande voglia di crescere ancora. Questa prima trasferta inizierà a dirci qualcosa e resto ottimista per la nostra stagione”.