PALLAVOLO

Rammarico per l’Eurialo che perde a Modica

Rammarico per l'Eurialo che perde a Modica

Determinazione e forza non sono bastate per arrivare al colpaccio. Rammarico per le ragazze dell’Eurialo di Siracusa che hanno perso al tie-break a Modica contro il Motuka. Colpevole del risultato, forse, anche il palazzetto dove si è disputato il match, diverso rispetto a quello designato inizialmente. Probabilmente le ragazze si sono trovate impreparate alla nuova sede. Ad ogni modo la partita inizia con la quarta marcia per le aretusee che chiudono il primo set con 25 a 17.
La reazione delle locali arriva immediatamente, e proprio le ragusane si aggiudicano il secondo set vincendo 25 a 13 il secondo parziale.
Il terzo set, invece, è un testa a testa chiuso con un vantaggio delle locali (28-26) che, pensando di avere la gara in pugno, mollano un po’ la presa e subiscono il ritorno dell’Eurialo che, ancora ai vantaggi, si aggiudica il quarto set per 27-25.
Il quinto parte con la forza delle modicane, smorzata dalle aretusee che azzerano il vantaggio delle avversarie, arrivando a un pareggio di 10 a 10. Si gioca punto a punto fino al 14-14, quando le locali riescono con due punti di fila ad aggiudicarsi set e partita.
“Le nostre ragazze – dice il presidente Carmelo Messina – meritano un plauso perché gara dopo gara ovunque giochino si fanno si fa rispettare mostrando una pallavolo gradevole e perfezionista. Non c’è una palestra, un pallone tensostatico, in palazzetto dove alla fine dell’incontro non escano tra gli applausi e i complimenti delle avversarie. Sono soddisfatto per il grande campionato che stanno disputando”.