L'attacco

Siracusa, Zappulla al Pd: “Basta Garozzo”

org_905

“Non considero più credibile Garozzo e ritengo che la scelta più giusta che il Pd dovrà assumere è quella di prendere definitivamente le distanze dall’attuale sindaco e lavorare da subito per ricostruire il centrosinistra siracusano”. Così il deputato nazionale del Pd, Pippo Zappulla torna ad esprimersi sul primo cittadino.
“Dal 12 settembre – scrive Zappulla – sono successe tante altre cose che hanno aggravato la posizione politica del sindaco e hanno acuito il distacco e le lacerazioni non solo nei confronti del Pd ma dell’intera città. Il partito deve chiedersi – continua – se il processo di delegittimazione di Garozzo lo rende ancora spendibile o rischia di trascinare l’intero partito e il centrosinistra nel baratro di una sconfitta ancora prima che elettorale, programmatica, politica ed etica. Il vero “accordo” lo dobbiamo fare con la città. Questa è la fase della responsabilità e del coraggio”. E quando afferma questo, Zappulla fa riferimento alle dichiarazioni contro esponenti del Pd in sede di commissioni regionali e nazionali antimafia, agli attacchi nei confronti della Magistratura e a tutte le vicende che hanno coinvolto Garozzo e la città oltre al disprezzo mostrato dal sindaco nei confronti del partito e dei suoi organismi.
“Mi riservo un giudizio finale – conclude Zappulla – dopo avere concretamente verificato la fondatezza delle dichiarazioni di Garozzo e capire se e quando l’azzeramento politico e senza condizioni diventerà concreto e con esso la definizione di un programma di assoluta discontinuità”.