Una mega operazione antidroga dei Carabinieri di Siracusa ha portato all’arresto di tre uomini. Il primo, Sebastiano Ranno 30 anni, siracusano pregiudicato è stato condotto alla casa circondariale di Siracusa in ottemperanza di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura. Dovrà scontare una pena residua di 9 mesi e 8 giorni di reclusione.
Carmelo Tartaglia, pregiudicato siracusano di 44 anni, già sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, ha infranto gli obblighi ai quali era stato sottoposto. Durante un controllo, l’uomo è stato ritrovato in una via della città e alla vista dei Carabinieri ha tentato la fuga ma, è stato fermato e condotto ai domiciliari.
Stessa sorte è toccata al siracusano Massimiliano Rossitto, 40 anni pregiudicato, ai domiciliari per furto ed altri reati contro il patrimonio che è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, per le vie di Cassibile, anziché trovarsi sul posto di lavoro dove era stato autorizzato a recarsi dall’autorità giudiziaria. Adesso è agli arresti domiciliari.
Intensificati anche i controlli antidroga dei Carabinieri che, hanno portato alla segnalazione in Prefettura di 5 persone per utilizzo di sostanze stupefacenti.
Questa, sono state trovate in possesso di varie dosi di cocaina, marjuana ed hashish. Inoltre è stato denunciato un uomo perché, a seguito di perquisizione sul suo posto di lavoro, sono state rinvenute 4 confezioni di marjuana avvolte nel cellophane, un bilancino di precisione e ed un coltello usato per suddividere lo stupefacente.
Anche una donna è stata denunciata dai Carabinieri di Belvedere.
La donna aveva denunciato il furto della propria auto, ma in realtà la macchina in questione, nella giornata in cui la donna ha presentata denuncia, era stata usata dal marito, un pregiudicato di Siracusa, per commettere la cosiddetta “truffa dello specchietto” nei pressi di Scordia in provincia di Catania. Il marito è stato denunciato per truffa.
