Siracusa ospiterà, oggi e domani, la seconda edizione della manifestazione “Le diverse abilità nel mondo della ristorazione”.
La cerimonia di apertura è in programma domani, giovedì 17 ottobre, alle 9, al Park Hotel. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio comunale Moena Scala, l’assessore alle Politiche sociali Alessandra Furnari, il Presidente dell’Amira, Valerio Beltrami, il preside dell’Istituto Alberghiero Giuseppa Rizzo ed i rappresentanti delle associazioni che hanno aderito.
Si tratta di un “Concorso nazionale che- dichiara il Gran Maestro dell’Amira, Luciano Graziano- punta l’attenzione sui ragazzi diversamente abili per valorizzare il loro ruolo nella difficile ma estremamente gratificante professione di sala e di cucina”.
“L’impiego di persone diversamente abili nei diversi ruoli, sia in cucina che in sala, fa onore al mondo della ristorazione e merita il pieno supporto dell’Amministrazione” – dichiara il sindaco, Francesco Italia che domani inaugurerà il Concorso.