Un’auto contromano sull’autostrada Siracusa-Catania ha causato nel primo pomeriggio di oggi un incidente stradale che ha coinvolto tre auto: due, una 500 X e una Tiguan, si sono scontrate in un frontale, una terza vettura, una Mazda CXT, è stata toccata di striscio. L’incidente si è verificato sulla carreggiata che da Catania porta a Siracusa, al chilometro 16, all’altezza dello svincolo per Lentini in prossimità della galleria Agnone 2.
A causarlo la 500 X con alla guida una 40enne, che, procedendo contromano, ha impattato contro la Tiguan: all’arrivo sul posto dei Vigili del fuoco i 3 occupanti della Tiguan e la conducente della 500x erano già all’esterno dei veicoli, in stato di coscienza, e sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118. La donna alla guida della 500 X ha riportato una prognosi di 30 giorni, così come il conducente della Tiguan, un 35enne. Uno dei feriti è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Catania. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli.
Forti rallentamenti nel traffico veicolare. Sul posto la Polizia stradale che ha chiuso lo svincolo per il tempo utile per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi.