Sventato un maxi giro di droga nel quartiere chiamato “Bronx”, nella zona Nord di Siracusa. Un alto numero di macchine e motori che si aggiravano in prossimità di alcuni condomini, e strani comportamenti degli abitanti, hanno fatto insospettire i Carabinieri di Siracusa che hanno dato il via a un controllo mirato della zona. Passati al setaccio cortili e piazze, il bilancio dell’operazione è stato di 4 segnalazioni, tra cui cui 2 minori come assuntori di sostanza stupefacenti e 3 arresti per detenzione ai fini di spaccio. Quest’ultimi sono: Carmelo Nillo, siracusano pregiudicato di 31 anni, Carmelo Di Natale siracusano con precedenti di 42 anni e Francesco Salemi siracusano 49 anni con precedenti e già sottoposto ai domiciliari.
Nelle case dei 3 è stato trovato mezzo chilo di marijuana, in parte già suddivisa in 60 dosi preconfezionate e, il rimanente suddiviso in 8 buste di plastica e involucri per alimenti.
Dagli scarichi del wc è stato recuperato un grammo di cocaina, che uno degli arrestati aveva tentato di gettare alla vista delle Forze dell’Ordine.
Oltre alle sostanze stupefacenti, nelle abitazioni sono stati trovati tre bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e la somma in contanti di euro 213,00, probabilmente frutto dell’attività di spaccio.
Nell’abitazione di De Natale sono state trovate illegalmente detenute, sei cartucce per pistola cal. 7,65 e 5 cartucce per fucile cal. 12.
I tre arrestati adesso si trovano nella casa circondariale di “Cavadonna” in attesa di giudizio.
