Poche aiuole con pochissimi alberi, molti secchi. Prato quasi assente, spazzatura ovunque, deiezioni canine tipo campo minato. Si presenta così il verde pubblico del quartiere Akradina, con piccoli polmoni verdi ridotti a cumuli di spazzatura.
A raccogliere le innumerevoli lamentele dei residenti è il presidente di Circoscrizione Paolo Bruno.
“I punti più critici sono Via Daniele e Piazza Kennedy – spiega Bruno – i cittadini sostengono che da anni non passa nessuno a pulire. Le erbacce sono alte, le deiezioni canine sono dappertutto”.
Il problema di ottenere un minimo di decoro urbano è una cosa che risale almeno all’anno scorso, quando già all’epoca Bruno denunciava la sporcizia del post fiera del mercoledì che inevitabilmente col vento andava a degradare il Parco Robinson (già segnato per i fatti suoi da mille criticità) e le vicinanze dello spiazzale dove vengono adibite le bancarelle.
Per quanto riguarda l’educazione civica dei proprietari degli amici a quattro zampe: “Non bastano i dispenser con i sacchetti dislocati qua e là – continua Bruno – ci vuole vigilanza”.
Comprensivo e attento si è mostrato l’assessore all’Ambiente, Pierpaolo Coppa, durante in sopralluogo di ieri mattina. Quest’ultimo ha messo bianco su nero tutte le criticità del verde pubblico del quartiere e ha promesso che solleciterà chi di dovere per risolvere tutto al più presto.
