Calcio, Lega Pro

Siracusa concentrato sul Fondi, in palio il 6° posto

Siracusa concentrato sul Fondi, in palio il 6° posto

Seduta di rifinitura questa mattina al De Simone per il Siracusa in vista dell’importante match con il Fondi allenato da mister Pochesci .
La partita si presenta come un vero e proprio scontro diretto in chiave play off visto che i laziali distano dagli aretusei un solo punto in classifica e venderanno cara la pelle per non farsi distanziare ulteriormente.
La settimana di allenamenti degli azzurri a visto saltare alcune sedute al centrale difensivo Marco Turati ed al bomber Emanuele Catania per problemi fisici e forme influenzali. Il tecnico di Venaria farà comunque di tutto per recuperarli, vista l’importanza nei propri ruoli dei due giocatori , ma sta già preparando le eventuali alternative in caso di forfait.
In difesa potrebbe fare il suo esordio Cossentino , acquistato nel mercato di Gennaio, mentre in attacco potrebbe essere schierato dal primo minuto l’argentino Lucas Longoni vista anche l’assenza per squalifica di De Silvestro .
Un eventuale vittoria degli azzurri consentirebbe di consolidare la sesta posizione in classifica, e possibilmente distanziare le dirette inseguitrici impegnate in scontri diretti o in partite di elevata difficoltà, come quella che attende il Catania a Lecce .
Intanto la società del presidente Cutrufo, ha indetto una pregevole iniziativa per far avvicinare sempre di più i giovani allo stadio. Tutti gli studenti potranno acquistare il biglietto per il settore gradinata al prezzo di 5 euro oltre ai diritti di prevendita, presentando un attestato di frequenza a qualunque istituto scolastico oltre al proprio documento d’identità.