Si è svolto ieri pomeriggio a Siracusa, nel salone dell’Hotel del Santuario, il convegno dal titolo “La comunità tra globalismo, populismo e informazione responsabile”.
Moderati da Giovanni Cafeo, coordinatore del progetto Res, hanno dibattuto sull’argomento il professor Luigi Amato, docente di Estetica all’Accademia di Belle Arti di Palermo, e il professor Alessio Lo Giudice, ordinario di Filosofia del Diritto all’Università degli Studi di Messina e di Catania.
“E’ stato un modo per toccare argomenti poco trattati ma vicini ai cittadini e alla politica – dichiara Cafeo a Siracusa Post – Dalla discussione è emerso che nonostante si parla di cambiamenti globali, questi si riflettono anche a livello locale. Diventa quindi primario prendersi cura della comunità, dove ci si prende cura l’uno dell’altro in un senso di coesione sociale. E poi puntare necessariamente allo sviluppo economico”.
E’ stata anche l’occasione per promuovere l’iniziativa di Tempi Nuovi fissata per giorno 31: si tratta di un partita di baskin di beneficenza.