Finisce pari, 5-5, la gara tra Ortigia e Velletri nel big match dell’ottava giornata di andata del campionato di A2 femminile, girone sud.
Le siracusane, seconde in classifica a tre punti dalle ospiti, si ritrovano per ben quattro volte sul +2 senza riuscire, però, a piazzare il colpo del ko.
Le laziali, squadra giovane e ben ordinata in vasca, subiscono le siciliane per i primi tre tempi ma sono brave a non perdere la calma necessaria per reagire.
Ne viene fuori una partita molto tattica e segnata anche da alcuni errori di precisione al tiro e di eccessiva precipitazione nella conclusione.
Un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre.
Così al termine della partita l’allenatore delle biancoverdi, Valentina Ayale: “Non la considero un’occasione sprecata. È una tappa importante per la nostra crescita. Abbiamo confermato il nostro cammino e ce la siamo giocata contro una squadra che non ha avuto stop in questo girone.
Ho detto alle ragazze che non dobbiamo caricarci di responsabilità che vanno oltre i nostri obiettivi di inizio stagione. Rivedremo questa partita perché abbiamo dimostrato che, correggendo alcune cose, possiamo continuare a dire la nostra in questo torneo”.