Ripartire dal lavoro e dal Sud. Questo il tema che sarà affrontato al II Congresso Territoriale della UST Ragusa Siracusa che si apre domani, venerdì 17 marzo, a partire dalle ore 15.30, nella sala conferenze del Grand Hotel Villa Politi, a Siracusa, e che si chiuderà nella tarda mattinata di sabato, 18 marzo.
Sabato alle 15.30 prevista l’elezione del segretario generale della Ust Ragusa Siracusa.
Tra i presenti: la segretaria confederale nazionale, Giovanna Ventura, il segretario generale della USR Sicilia, Mimmo Milazzo, il segretario generale della UST, Paolo Sanzaro.
«Il congresso territoriale – ha commentato Paolo Sanzaro – vuole porsi alcuni obiettivi ben chiari: partire dalle nostre criticità ponendo al centro della nostra discussione – e naturalmente del nostro rinnovato impegno per il futuro – il lavoro e la persona.
Arriviamo a questo appuntamento dopo una impegnativa stagione congressuale che ci ha offerto uno spaccato reale e completo della situazione economica, sociale e occupazionale del nostro territorio, attraverso il contributo di ogni singola federazione, confermando, allo stesso tempo, l’impegno fattivo della Cisl. Questa due giorni sarà sicuramente l’occasione per analizzare le criticità e avviare una serie di iniziative per l’immediato futuro.»
