Calcio, Lega pro

Domani Akragas-Siracusa, ad Agrigento più di 200 tifosi azzurri

Domani Akragas-Siracusa, ad Agrigento almeno 200 tifosi azzurri

Il Siracusa di Andrea Sottil si prepara ad affrontare domani un’altra battaglia, stavolta in Sicilia, incontrando l’Akragas di mister Di Napoli che sta lottando per evitare i play-out, in un derby che si prospetta molto acceso per diverse esigenze di classifica.
Gli azzurri aretusei hanno lavorato bene durante la settimana per arrivare al top all’incontro allo stadio Esseneto di Agrigento, anche se il tecnico di Venaria dovrà fare a meno del perno di difesa e vero trascinatore del gruppo azzurro Marco Turati, appiedato dal Giudice sportivo per due turni dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa in casa contro la Reggina.
Mister Sottil (anche lui squalificato) ha provato in settimana alcune disposizioni tattiche per ovviare all’assenza di Turati, schierando Cossentino al centro di una difesa a tre con ai lati Diakite’ e Pirrello, che quindi potrebbe fare il suo esordio in maglia azzurra. A centrocampo il confermato duo Spinelli – Palermo con ai lati Brumat e Malerba e in attacco il trio Valente, Scardina e De Silvestro con Emanuele Catania e Azzi pronti a subentrare.
L’Akragas viene dal buon pareggio di Melfi, ed essendo una squadra molto giovane cercherà di mettere la gara sul piano della corsa e della grinta per mettere in difficoltà il Siracusa.
Stamattina, durante la rifinitura a porte chiuse al De Simone, verranno sciolti gli ultimi dubbi, e dopo pranzo gli azzurri partiranno alla volta di Agrigento.
In questa trasferta gli azzurri non saranno soli, ma avranno al seguito oltre 200 tifosi che hanno deciso di seguire la squadra per spingerla ad ottenere un’altra vittoria che, in chiave posizione griglia play-off, risulterebbe sicuramente molto importante.
“E’ bello – ha detto Sottil – perché il nostro pubblico riesce sempre a darci una spinta in più”. Ma Sottil non sottovaluta le insidie del match. “L’Akragas è una squadra che fonda il proprio gioco sulla velocità, ha una difesa arcigna ma possiamo metterli in difficoltà. Puntiamo alla migliore posizione di classifica possibile e non vogliamo certo rallentare adesso”.
Questi i convocati: Santurro, Gagliardini, Malerba, Dentice, Brumat, Diakitè, Pirrello, Cossentino, Palermo, Toscano, Spinelli, Giordano, Russo, Longoni, Catania, Valente, De Silvestro, Azzi, Persano e Scardina.