Consegnate 400 uova di Pasqua artigianali commissionate dalla Consulta Civica di Siracusa alle associazioni che le porteranno ai bambini di famiglie in difficoltà della città.
“Un lavoro di immenso valore – commenta il presidente De Simone – compiuto grazie al volontariato attivo di un gruppo di mamme che hanno donato il proprio tempo alla produzione di uova artigianali, alle aziende che hanno supportato con mezzi propri, e alle associazioni che raggiungeranno i bambini”.
All’interno dell’Uovo “civico”, i bambini troveranno un biglietto di invito a partecipare alle iniziative della Società Civile – che aggiuge De Simone – insieme alla scuola, rappresentano il contenitore d’eccellenza per la formazione del cittadino”.
Hanno partecipato all’iniziativa : Siulp, Croce Rossa Italiana; Associazione Nazionale Carabinieri; Aspet.; Fidal; Asd Milone; Asd Siracusa Atletica; WanderS@mmy; Carovana dei Clown; Centro di Solidarietà delle Opere; Sc Record; Associazione Ambiente e Salute; Associazione Guardiani di Aretusa; Agesci Siracusa 9; Associazione Arché.