Tutti qualificati per i campionati italiani di pattinaggio a rotelle corsa su strada i giovani atleti dell’Aretusa Skate in line. Questo dopo i soddisfacenti risultati ottenuti ieri a Solarino in occasione dei campionati regionali.
Patrick Strano ha migliorato le sue performance: si è piazzato al decimo posto nella gara Sprint e settimo nella gara di fondo. Nicolò Fava arriva terzo nella 300 metri sprint e secondo nella 2000 a punti, riuscendo a conquistare il podio anche in campo regionale.
Salvo Sesto arriva secondo nella 500 metri Sprint e stravince, con oltre 150 metri di vantaggio sul secondo classificato, nella 5000 a punti.
Giovanni Cassarino non ha potuto essere al massimo a causa di una caduta rimediata durante un allenamento, che lo ha costretto a stare fermo per una settimana.
Affermazione anche per l’allenatore Luciano Siringo che vince la gara Master. ” Sono molto soddisfatto per i risultati ottenuti dai miei ragazzi – afferma Siringo – perché ciò vuol dire che siamo sulla strada giusta e che il lavoro che stiamo svolgendo sta dando i suoi frutti, secondo la nostra aspettativa”.