Era entrato in Giunta nel febbraio dello scorso anno, ma oggi l’assessore Dario Abela ha presentato le dimissioni. Abela aveva preso il posto di Antonio Grasso, occupandosi delle rubriche: Polizia municipale, Mobilità, viabilità e trasporti, Protezione civile, Decentramento.
Il motivo della decisione sarebbe da ricercare solo in “questioni personali – dice Abela – nulla a che vedere con ragioni politiche”. Si attende il nome del suo successore.
“Ringrazio Abela – dichiara il sindaco Garozzo – per l’importante lavoro svolto. Mi dispiace dovermi privare di un assessore dotato di un forte pragmatismo e che si è speso con serietà in tutte le iniziative in cui si è impegnato. Grazie anche al suo lavoro, nelle prossime settimane invieremo al consiglio comunale i piani urbani della mobilità e del traffico, ma vorrei ricordare inoltre: il tavolo tecnico permanente della Protezione civile, delega che ha gestito fino alla scorsa estate; il taxi a 2 euro per Ortigia; la riorganizzazione dei sensi di marcia e della segnaletica in via Bulgaria e nell’area compresa tra via Lentini e via Franca Gianni; il restauro della caserma della Polizia municipale; i pos nei parcometri; la riorganizzazione delle linee di trasporto verso la zona sud e balneare che entrerà in vigore la prossima estate”.