rinnovo esenzione ticket

Siracusa, Asp: bus gratis per raggiungere il parco commerciale

Siracusa, Asp: un bus gratuito per raggiungere il parco commerciale

E’ difficile raggiungere il Parco Commerciale Belvedere-Auchan per rinnovare l’esenzione ticket per reddito? Nessun problema: da adesso ci sono le navette gratis. Il servizio, predisposto dagli Affari Generali e dal Facility management dell’Azienda sanitaria provinciale, prevede due corse tutte le mattine dal lunedì al venerdì con partenza da via Brenta alle ore 8,30 e alle ore 11 con ritorno dall’Auchan a via Brenta alle ore 10,30 e alle ore 12,30. Il martedì ed il giovedì è stata prevista una ulteriore corsa alle ore 15 con rientro alle ore 17.
“Con l’attivazione della navetta gratuita – sottolinea il direttore generale Salvatore Brugaletta – abbiamo voluto pensare a quei cittadini che hanno difficoltà a raggiungere il Parco Auchan e che con questo servizio, invece, saranno accompagnati sia all’andata che al ritorno. Ogni servizio sanitario erogato deve essere pensato a misura di cittadino nell’ottica di semplificarne ogni percorso per il suo più semplice e veloce ottenimento. Ribadisco la gratitudine dell’Azienda nei confronti della dirigenza del Parco Commerciale Belvedere che ci ha consentito gratuitamente di aprire altri sportelli nel capoluogo, oltre a quelli del PTA di via Brenta, nonché ai Consigli di Circoscrizione Cassibile e Belvedere, che ci hanno permesso di distribuire in più zone della città sportelli per il rinnovo dell’esenzione ticket che interessa soltanto in città qualcosa come 65 mila cittadini. Un elogio va al nostro personale addetto agli sportelli e all’Urp per la capacità e la bravura che sta dimostrando in particolare nella gestione di situazioni straordinarie come questa”.
Al Parco Commerciale Auchan, nella zona ristoro, il direttore del Parco Patrick Picco ha allestito una elegante e funzionale postazione con quattro punti di accesso dove possono essere eseguiti, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30 e il venerdì dalle 8,30 alle 12,30,. Nei Consigli di Quartiere si esegue il rinnovo dell’esenzione per tutte le fasce e sono aperti il lunedì ed il mercoledì dalle ore 15 alle ore 17.30.