rappresentazioni classiche

Il presidente Mattarella al Teatro Greco di Siracusa il 19 luglio

Il presidente Mattarella al Teatro Greco di Siracusa il 19 luglio

iI presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, torna a Siracusa: il 19 luglio, notizia confermata dalla Fondazione Inda, sarà al Teatro Greco per assistere alla rappresentazione di Coefore Eumenidi di Eschilo, per la regia di Davide Livermore.
Il capo del cerimoniale del Quirinale, nei prossimi giorni, sarà nel capoluogo aretuseo per definire tutti gli dettagli della visita del presidente.
Con Mattarella sarà presente a Siracusa anche Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana.
Il 3 luglio, per l’apertura della stagione di rappresentazioni classiche, saranno invece presenti al Teatro Greco, Luciana Lamorgese, ministro degli Interni, e Marta Cartabia, ministro della Giustizia, oltre al presidente Musumeci.
“Sono particolarmente grato al Presidente Sergio Mattarella per aver accolto il nostro invito – ha dichiarato il presidente della Fondazione Inda Francesco Italia. La presenza di Mattarella al Teatro Greco di Siracusa è un segnale di grande attenzione per le rappresentazioni classiche e per quello che esse rappresentano in termini culturali ed economici per tutto il Paese. Quest’anno abbiamo lanciato un’iniziativa rivolta ai maturandi riservando per loro un biglietto a prezzo agevolato, per questa ragione mi auguro che il 19 luglio possano esserci tanti giovani ad accogliere il presidente Mattarella. Il mio ringraziamento e quello di tutta la Fondazione Inda va anche ai ministri Lamorgese e Cartabia e al presidente Musumeci che ci onoreranno della loro presenza in quest’anno di ripartenza dopo lo stop dovuto alla pandemia”.
Mattarella era stato a Siracusa, l’ultima volta, il 23 settembre del 2018 in occasione di una cerimonia commemorativa, al Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights, dedicata al suo storico fondatore e presidente, il professor M. Cherif Bassiouni.