Temperature calde, un panorama mozzafiato, colori, odori siciliani e cultura fruibile. Questa la miscela che Siracusa prepara ai suoi cittadini e ai turisti per i giorni festivi di Pasqua e Pasquetta. Musei, dunque aperti e fruibili, come d’altronde anche nel resto d’Italia, domenica 16 e lunedì 17.
Il Museo Bellomo domenica aprirà solo la mattina (9-13.30), porte chiuse il pomeriggio. Al contrario invece il giorno di Pasquetta che aprirà solo il pomeriggio (14-19.30). Mezza giornata per il Museo Paolo Orsi che sarà aperto sia domenica che lunedì dalle 9 alle 14.
“La Porta dei Sacerdoti. I sarcofagi egizi di Deir el-Bahari”, in esposizione alla Galleria Montevergini, rimarrà aperta domenica e lunedì per tutta l’intera giornata (10-20).
Il Teatro comunale di Siracusa, reduce da 16 spettacoli, e ancora in attesa di un direttore artistico e di un modello di gestione, offre due visite serali guidate sia domenica che lunedì: ore 20 e ore 21.
Il Parco archeologico della Neapolis sarà aperto entrambi i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Fortezza Eurialo chiusa a Pasqua e aperta mezza giornata il lunedì (8.30-13.45).
Qualche ora di apertura per l’Artemision che seguirà questi orari: domenica dalle 10 alle 13 e lunedì dalle 10 alle 18.
Pasqua quest’anno sarà all’insegna della cultura
