Pallanuoto maschile

Feliciano Di Blasi approda all’Ortigia

Feliciano Di Blasi approda all'Ortigia

Feliciano Di Blasi, diventa consulente del Circolo Canottieri Ortigia. Un curriculum di tutto rispetto quello di Blasi , ben conosciuto dagli sportivi siracusani e non solo: Bresciano, classe ’53, Laurea in Scienze motorie alla Cattolica, Maitrise de Sciences et Tecniques des Activite Physiques et Sportives ‘Entrainement Sportif’ presso l’Università di Dijon in Francia, Laurea in Psicologia all’Università Fluminensis Res Publica Croazia, Master of Arts Human Behavior la Jolla University di San Diego, California, kinesiologia e Preparazione Fisica Calcio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Un’esperienza quarantennale nel calcio e non solo, maturata lavorando per alcune delle realtà sportive europee più importanti tra cui Udinese, Fiorentina, Inter, Real Madrid, Milan, Paris S. Germain, Espanyol, Betis Siviglia, ma anche Al Rayan in Quatar. Responsabile della programmazione del lavoro di riabilitazione e di Pcak Performance di sportivi di alto livello come Michael Maiser, campione del mondo di sci, Edy Orioli, vincitore della Parigi Dakar o Marisa Masullo, campionessa di atletica.
Quella di Siracusa sarà la seconda esperienza nel mondo della pallanuoto dopo quella maturata alla Pro Recco di Pino Porzio.
All’Ortigia, di concerto con il tecnico Gino Leone, che lo ha voluto fortemente per questo finale di stagione, porterà la sua esperienza scientifica applicata allo sport.
“Un arrivo importante, quello di coach Di Blasi – ha commentato Leone – La sua preparazione sarà utile all’intero ambiente biancoverde. Uno stimolo importante per questo finale di stagione che pretenderà da ognuno di noi il massimo”.
“Grande tradizione e tanta voglia di far bene – ha aggiunto Di Blasi parlando dell’Ortigia – Ritengo che per essere ad alto livello, l’organizzazione sia fondamentale, la cura del dettaglio può fare la differenza. Bisogna coordinare le forze per far si che tutte le componenti diano il 110%. Tutto quello che ruota attorno agli atleti è importante.”