PALLAVOLO FEMMINILE

Campionati giovanili, Eurialo imbattibile

Campionati giovanili, Eurialo imbattibile

L’Eurialo non sa perdere, e allora porta a casa due vittorie su due. La suqdra under 16 ha sconfitto per 3 a 0 l’Aurora, mentre l’under 18 trionfa sul Conad Modica.
“Gruppo fantastico – dice il massimo dirigente Carmelo Messina – capace di risultati incredibili. Queste ragazze non finiscono di stupire. In serie D sono quarte in classifica dopo una sfilza impressionante di vittorie e anche nei tornei giovanili stanno dimostrando una grinta ed una tenacia che, unite alle qualità tecniche, stanno permettendo loro di ottenere risultati lusinghieri. E tutto ciò conferma che il settore giovanile della nostra società è tra i migliori che ci siano in Sicilia”.
Vittoria schiacciante, ieri l’altro, contro le cugine dell’Aurora (che disputano a Palazzolo le gare interne) nella categoria under 16 anche se il primo set è stato combattuto è si è chiuso 25-23. Più agevoli gli altri due, entrambi chiusi con 10 punti di margine dall’Eurialo. Prossima partita Ardens Comiso-Aurora, mentre il 28 aprile le verdeblù sfideranno in casa le ragusane. Considerato che si qualificheranno le prime due classificate, per l’Eurialo è quasi fatta.
Nel torneo under 18 le siracusane, a distanza meno di 24 ore dalla gara di Palazzolo, si sono ripetute, superando 3-1 il Conad Modica. Primo set condotto in porto 25-19, poi però reazione ospite e gara rimessa in equilibrio (21-25). L’Eurialo si è riportata avanti (25-19) e si è resa protagonista di una strepitosa rimonta nel quarto set. Sotto 10-1, è riuscita ad annullare il gap, portandosi sul 14-14, riandando sotto di 2 punti, ma rimettendo le cose a posto grazie soprattutto a Chiara Corso, praticamente infallibile in battuta e capace di trascinare le sue compagne verso la vittoria. Set chiuso anche in questo caso 25-19 e qualificazione vicina. Mercoledì a Modica partita di ritorno.
Il prossimo match domenica alle 18 al PalaLobello contro il Mascalucia terzo in classifica nel campionato di serie D.