Pallamano

L’Albatro Siracusa Under 12 si aggiudica il titolo regionale

L'Albatro Under 12 si aggiudica il titolo regionale

L’Albatro Siracusa under 12 ha vinto il campionato regionale di pallamano di categoria. La squadra allenata da mister Alfio Settembre è arrivata al titolo imbattuta. Ieri a Regalbuto ha vinto in semifinale contro il “Giovinetto Marsala” per 30 a 6, e in finale contro il “kelona Palermo” per 28 a 24.
Grande gioia, quindi, e meritata soddisfazione per i giovani neo campioni di Sicilia: Nicoló Accolla, Alessandro Bandiera, Cristiano Bellamacina, Riccardo Bruni, Francesco Burgio, Lorenzo Carnemolla, Nicolò Fontana, Gioele Giangrave’, Vincenzo Giuliano, Danilo Infantino, Filippo Parisi, Marco Santoro e per l’artefice di questo gruppo sportivo e umano, Alfio Settembre, che dedica ai suoi ragazzi la sua prima dichiarazione: “Sono state premiate la forza di volontà, la determinazione e l’impegno dei ragazzi, che durante tutto l’anno si sono spesi al massimo per ottenere questo risultato”.
Grande soddisfazione anche per l’Albatro e per la città di Siracusa, che conferma, anche attraverso i più giovani, la sua importante tradizione in questo sport. Si attende adesso di conoscere le determinazioni della società aretusea, in merito alla opportunità conquistata oggi di partecipare alle fasi nazionali del campionato federale.