Un affitto che fa discutere quello dello sportello dell’Ufficio Tributi e sull’Ufficio Affissioni e Archivio Tributi, sui quali Evoluzione Civica accende i fari. Il segretario Gaetano Penna chiede chiarimenti al sindaco e al dirigente dell’Ufficio Tributi “sui pagamenti effettuati per l’affitto del presunto garage – in quanto l’immobile sarebbe classificato come C6 – utilizzato come sportello dell’Ufficio Tributi”.
Un immobile, che secondo la denuncia di Penna sarebbe, “sprovvisto di bagno per i disabili – ancora il segretario politico di Evoluzione Civica – e dove l’unico servizio esistente è in comune: sia per i dipendenti sia per il pubblico”. Non solo: “L’eliminacode è guasto da diverso tempo – aggiunge Penna – e ciò crea una gran confusione con una moltitudine di persone in fila che non esitano perfino a invadere gli spazi degli addetti agli sportelli. Una situazione creata anche dall’assenza di un vigile urbano o comunque di una figura addetta all’ordine e al controllo dell’ufficio”.
L’Ufficio Affissioni e Archivio Tributi, continua, “si trova in un presunto magazzino – in questo caso la classificazione è C2, appunto – che è perfino sprovvisto di uscite di sicurezza. E nello stesso spazio dove lavorano gli archivisti, non solo viene lavorata la colla, ma si registra il viavai di motoape di addetti alle affissioni”.
Penna sollecita un “sopralluogo negli uffici in questione di Vigili del Fuoco e di sindacati di categoria” e fa pressing affinché gli sportelli rimangano aperti al pubblico anche il pomeriggio”.
