pronte alcune proposte

Traffico in tilt, Orizzonte Siracusa difende Piccione “Inciviltà su strada”

Orizzonte Siracusa difende Piccione "Inciviltà su strada"

Traffico durante i giorni festivi? Colpa dei cittadini. Prendono le difese dell’assessore alla viabilità Salvatore Piccione i rappresentanti del direttivo Orizzonta Siracusa (movimento di cui fa parte lo stesso Piccione): Virgilio Muriana, Loris De Orlando, Carlo Rizza, Giuseppe Petralito e Giuseppe Garro.
Parcheggio selvaggio, utilizzo alla guida del telefono, occupazione degli stalli per disabili e ineducazione. Tutto questo alla base del caos sulle strade siracusane.

“Non siamo interessati alle solite, sterili polemiche” precisano Muriana, De Orlando, Rizza, Petralito e Garro. “Il nostro movimento civico è nato con l’obiettivo di definire proposte concrete, utili a migliorare determinate criticità a Siracusa. Ed è con questo spirito che ne abbiamo elaborato alcune e, prontamente, le giriamo all’Amministrazione comunale”.

E in una nota stampa, Orizzonte Siracusa mette nero su bianco alcune proposte: “ricercare percorsi d’intesa con la locale Capitaneria di Porto per trovare soluzioni di viabilità complementare nei giorni di picco e nella stagione estiva, sfruttando le aree portuali e/o doganali al fine di consentire un rapido accesso e deflusso dai parcheggi già presenti e nell’isola di Ortigia; riorganizzare il Corpo di Polizia Municipale di Siracusa introducendo dei meccanismi di efficacia ed efficienza nell’impiego del personale preposto alla direzione del traffico; sottoporre all’attenzione del Prefetto di Siracusa l’opportunità di procedere a una aggiornata valutazione dei protocolli operativi interforze per implementare il controllo del territorio, la prevenzione e la repressione di atti illeciti e abusi”.