Avviata una collaborazione tra Lilt e Inda. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sarà presente nel perimetro del Teatro Greco – con un punto informazioni nell’Agorà – per tutto il ciclo delle rappresentazioni classiche.
“Desidero rinnovare il mio più sentito ringraziamento alla Dirigenza dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico, nella persona del Commissario Straordinario dott. Pier Francesco Pinelli per la sensibilità e l’ospitalità riservataci. La presenza della Lilt siracusana al Teatro greco è oramai percepita da molti come una tradizione, per noi è una preziosa occasione di visibilità che ci consente la divulgazione delle tematiche di prevenzione e cura del cancro in un contesto culturale e storico rappresentativo del nostro territorio, confermando l’efficacia del connubio arte/cultura/impegno sociale”.
“La prima attività della nostra Mission”, continua il dott. Claudio Castobello, “riguarda l’informazione alla collettività ed al singolo riguardo all’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, fare cultura della prevenzione e informare riguardo alle attività dei nostri ambulatori, nonchè alle modalità per accedervi con semplicità e serenità, è ciò che faremo attraverso l’opera ed il sorriso dei nostri volontari, nel darvi il nostro benvenuto e augurandovi un piacevole spettacolo ”.
