A Palazzo Greco

Siracusa, inaugurata la mostra “Manifesta. Il teatro e la città”

Siracusa, inaugurata la mostra “Manifesta. Il teatro e la città”

Prenderà il via domani mattina, 6 maggio, a Palazzolo la ventitreesima edizione del Festival internazionale del teatro classico dei giovani. Il primo spettacolo vedrà in scena gli studenti del liceo Platone di Palazzolo Acreide con Le Baccanti di Euripide. Subito dopo saliranno sul palco i ragazzi dell’ Académie Internationale Des Arts du Spectacle di Versailles con Rane di Aristofane.
Nel cartellone della manifestazione sono state ammesse quest’anno 87 scuole, provenienti da tutta Italia ma anche da Francia, Russia, Belgio, Tunisia, Germania, Serbia, Spagna e Grecia. Dodici gli istituti che provengono dalla provincia di Siracusa. L’Accademia d’arte del dramma antico della Fondazione Inda che chiuderà il Festival il 7 giugno.
L’impianto scenico della ventitreesima edizione del Festival è stato affidato all’artista siracusano Tony Fanciullo.
Questa mattina, intanto, a Palazzo Greco, è stata inaugurata la mostra “Manifesta. Il teatro e la città”. La mostra è organizzata dalla Fondazione Inda e dal liceo artistico “Gagini” che hanno rinnovato un rapporto di collaborazione che unisce l’Istituto nazionale del dramma antico e l’ istituto siracusano. L’esposizione nasce dal progetto di alternanza scuola lavoro.